Termini dell'accordo di collaborazione e di utilizzo del sito


L'utilizzo e l'acquisto di prodotti e servizi di Viaggi & Miti Srl (di seguito TO) attraverso il sito Internet viaggiemiti.com, via telefono, via e-mail e via Skype comporta l'accettazione da parte dell'utente (di seguito UTENTE) dei seguenti Termini dell'accordo di collaborazione e di utilizzo del sito (di seguito ACCORDO).


ART 1. ACCESSO AI SERVIZI

L’accesso ai servizi di vendita su viaggiemiti.com avviene tramite la registrazione dell’UTENTE con i dati dell’agenzia di viaggi. Il TO verifica i dati inseriti (partita iva, indirizzo e-mail) e l’accettazione della registrazione è a insindacabile giudizio del TO. Non vengono accettate registrazioni da parte di altri soggetti con partita iva che non siano Agenzia di Viaggi e Turismo con relativa licenza.


ART 2. ACCOUNT

L’account su viaggiemiti.com è operativo immediatamente dopo l’accettazione da parte del TO e consente di visualizzare tutti i contenuti riservati e di effettuare prenotazioni direttamente in autonomia, di accedere alla sezione dei documenti (estratti conto, voucher, fatture) e di variare i dati di registrazione dell’UTENTE. L’UTENTE è tenuto a non divulgare username e password in proprio possesso ad alcuna parte terza, e a non divulgare alcuna delle condizioni, vantaggi, dati sensibili presenti su viaggiemiti.com. In caso di smarrimento della password è possibile chiedere il reset della stessa dal form apposito. Nel caso in cui l’UTENTE creda che il proprio account sia stato rubato/hackerato/copiato, l’UTENTE è tenuto a darne immediata comunicazione al TO che provvederà a resettarlo. E’ possibile creare un account anche per filiali e/o succursali.


ART 3. SOSPENSIONE DELL’ACCOUNT

Gli account inattivi per 60 giorni vengono automaticamente sospesi da parte del TO senza alcuna comunicazione all’UTENTE. Gli account si intendono inattivi qualora non producano fatture nell’arco dei suddetti 60 giorni.


ART 4. RIATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT

Un account disattivato potrà essere riattivato, a insindacabile giudizio del TO, con l’emissione della prima fattura. Gli account riattivati verranno monitorati nei 15 giorni successivi alla riattivazione e se non produrranno alcuna prenotazione (tramite sito, telefono, skype, etc...), verranno nuovamente sospesi. Un account sospeso per la seconda volta potrà essere riattivato solo a discrezione del TO, dopo una valutazione dell’attività intercorsa tra UTENTE e TO nel periodo precedente la sospensione stessa. Un’attività di sola consultazione non costituisce premessa per la riattivazione. Gli account che vengano sospesi per più di due volte, decadono automaticamente da qualsiasi beneficio legato al possesso dell'account stesso: over sulle prenotazioni, crediti derivanti da promozioni, giochi a premi, concorsi e quanto direttamente collegato ad un account attivo. Tali benefici potranno essere ripristinati qualora l’UTENTE mostri con un congruo numero di prenotazioni di voler intrattenere con il TO un rapporto di lavoro continuativo.


ART 5. PRENOTAZIONI ON-LINE

L’UTENTE è tenuto a sincerarsi della veridicità dei dati inseriti in fase di prenotazione, con particolare attenzione all’età dei partecipanti, qualora queste influiscano sulla scontistica delle offerte. Il TO non è in alcun caso ritenuto responsabile per errori effettuati in sede di prenotazione da parte dell’UTENTE. La raccolta, il trattamento dei dati ed ogni altra operazione relativa alle informazioni conferite durante il processo di prenotazione e/o d'acquisto è effettuata in conformità alla Informativa sulla Privacy, che è da considerarsi parte integrante del presente ACCORDO.


ART 6. PRENOTAZIONI TRAMITE BOOKING

L’UTENTE può decidere di effettuare prenotazioni anche via telefono, via fax, via mail, via skype. Le prenotazioni effettuate in queste modalità non generano over.


ART 7. ESTRATTO CONTO

Il TO invierà all’UTENTE l’estratto conto a conferma della prenotazione, sia che essa sia generata on-line, sia che essa sia effettuata in altro modo. L’UTENTE è tenuto al controllo di tutti i dati indicati nell’estratto conto: hotel, date, tipologia di stanza, nomi dei passeggeri e a dare comunicazione immediata qualora riscontrasse errori di qualsiasi tipo nell’estratto conto. Passate le 24 ore dall’invio l’estratto conto è ritenuto formalmente vincolante per l’UTENTE.


ART 8. PAGAMENTI

Il termine del pagamento delle prenotazioni è fissato ad almeno 15 giorni lavorativi prima della partenza del cliente. Saldo immediato per le prenotazioni effettuate entro tale termine.


ART 9. RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE

Il TO si riserva il diritto di interrompere il presente ACCORDO con l'UTENTE che sia insolvente, e/o con il quale si riscontri qualsiasi tipo di problematica inerente i bonifici inviati a saldo delle prenotazioni, e/o che esegua pagamenti su conti correnti diversi da quelli indicati nell’estratto conto, e/o l'UTENTE che faccia attività concorrente nei confronti del TO, e/o che adotti comportamenti che ad insindacabile giudizio del TO, siano incompatibili con una serena prosecuzione del presente ACCORDO. Il TO invierà comunicazione di interruzione del presente ACCORDO all’UTENTE a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Qualora la risoluzione del rapporto di collaborazione avvenga con prenotazioni in essere, nella raccomandata saranno indicate le modalità con cui queste prenotazioni saranno gestite, nessuna deroga è ammessa alle condizioni indicate nella raccomandata.


ART 10. DOCUMENTI DI VIAGGIO

I documenti di viaggio e i voucher di presentazione vengono inviati dal TO all’UTENTE solo ed esclusivamente dopo avere ricevuto copia del bonifico bancario emesso in favore del TO alle coordinate bancarie indicate in estratto conto. Non verranno inviati documenti di viaggio se le coordinate bancarie saranno differenti da quelle indicate.
È onere dell'UTENTE di assicurarsi che i passeggeri prenotati su viaggiemiti.com siano in possesso dei documenti di identità idonei, carta d'identità, passaporto in corso di validità, visti e requisiti sanitari validi e necessari per accedere ai paesi oggetto del viaggio. viaggiemiti.com declina ogni responsabilità per inadempienze relative alla loro mancanza, anche parziale, non validità e più in generale a tutte le cause che possano impedire la partenza o il rientro dell’utente. In fase di prenotazione è necessario avere una particolare attenzione alla compilazione dei campi relativi al nome e cognome dei passeggeri, che devono corrispondere esattamente a quelli riportati sul documento di riconoscimento personale necessario.


ART 11. COPYRIGHT

Intellectual Property Right. Indica il diritto che tutela la proprietà di un'opera, cioè il diritto d'autore. Questo costituisce l'insieme dei diritti morali (a durata illimitata) e patrimoniali riconosciuti dalla legge a tutela delle opere dell'ingegno di carattere creativo. La legge n. 248 del 18 agosto 2000, prevede sanzioni penali per chi duplica abusivamente CD-ROM e programmi per elaboratore o li detiene a scopo commerciale o imprenditoriale. Il copyright tutela anche il marchio corredato dell'indicazione del titolare del diritto e dell'anno a cui esso risale: nei siti Web viene posto generalmente nella parte più bassa della pagina. Il sito Internet viaggiemiti.com è destinato all'uso personale degli utenti, non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato in qualsiasi altro modo, per scopi commerciali. E' vietato utilizzare il sito Internet viaggiemiti.com per qualsiasi scopo illegale.


ART 12. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia inerente il presente ACCORDO il foro competente è quello di Catania.


ART 13. ACCETTAZIONE ARTT. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12

L’UTENTE dichiara di accettare espressamente gli artt. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 delle presenti condizioni.


« Torna alla home